facebookgplustwitter

Playground BAM!

campetto


Il “Playground BAM!” (o “Comunale”) ha visto la luce a maggio 2011 per volere del Comune di Correggio, al fine di dotare la città di un nuovo luogo d’incontro cestistico estivo a supporto degli usurati e vissuti “campetti” esistenti da decine d’anni.
Finalmente la folta popolazione amante dello street basket ha ottenuto un campo dal suolo idoneo e con strutture di dimensioni e fattura di qualità. In più, una gradinata per il pubblico, un impianto di illuminazione notturno decisamente invidiabile e dei servizi igienici a pochi metri.
Ciò nonostante, fino ad oggi è rimasto un ostacolo che ha bloccato sul nascere la popolarità di questo campo tra i giocatori locali: la presenza di “ferri” decisamente legnosi.
Ed è qui che Correggio Collective ha deciso di cambiare le carte in tavola e di prendersi carico di sostituire i canestri con pezzi adeguati alle necessità dei giovani reggiani, al fine di spianare la strada alla creazione di una nuova importante tradizione sportiva emiliana: Correggio BAM!.


mappa